Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Quante volte ci  è capitato di dover fare a pugni con Windows per cancellare, spostare o rinominare un file bloccato? La soluzione al problema si chiama Unlocker.

Unlocker è un'utility freeware (il file di istallazione è di appena 237 KB) indispensabile in tutte quelle situazioni nelle quali dobbiamo cancellare, rinominare o spostare file o intere cartelle ma Windows risponde con il messaggio di errore:

 

 

Con l'installazione dell'utility, verrà semplicemente aggiunta la voce Unlocker nel menu contestuale del file system di Windows. In pratica, tutto quello che dobbiamo per sbloccare il file (o la cartella) è cliccare su di esso con il pulsante destro e selezionare la voce Unlocker del menu a tendina...

 ...si aprirà la finestra di dialogo di Unlocker che elenca i file bloccati ed il relativo processo che li sta utilizzando: pigiando su uno dei pulsanti in basso possiamo decidere di interrompere il processo, oppure di mantenere attivo il processo e sbloccare i singoli file selezionati dalla lista o ancora di sbloccare tutti i file elencati.
Nella cartella Unlocker creata menu Start -> Tutti i Programmi, troviamo anche la voce "Start Unlocker Assistant": si tratta di un comodo "assistente" che viene caricato nel vassoino di Windows (la parte in basso a destra del Desktop di Windows sulla barra delle applicazioni dove è visibile l'orologio) e che apre automaticamente Unlocker dopo aver pigiato su OK nella messagebox di errore.

DownloadDownload Unlocker

Unlocker
Categoria Utility / Sistema
Autore Cedrick Collomb
Homepage Unlocker
Licenza Freeware
Sist. Operativo MS Windows
Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato utile condividilo con i tuoi amici!
Rimani in contatto con noi. Seguici nelle nostre Pagine: