Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

PCpercaso.com :: Anteprima di Unity Smart Scopes in Ubuntu 13.10 Saucy La nuova funzionalità di ricerca Unity Smart Scopes debutta nella versione di sviluppo di Ubuntu 13.10. La nuova esperienza di utilizzo si rivela veloce e intelligente espandendo le funzioni di ricerca, dal sistema locale ai contenuti online, con un gran numero di nuovi Scope.

Vediamo un'anteprima di Unity Smart Scopes.

 


Unity Smart Scopes è la nuova funzione di ricerca di Unity che sarà integrata nella prossima Ubuntu 13.10 Saucy Salamander. Le nuove funzionalità insieme all'aggiunta di moltissimi nuovi Scope danno vita ad una esperienza di ricerca davvero efficace e completa.

I servizi web e le applicazioni gestite dai nuovi Scope coprono ogni ambito di ricerca sia online che tra le applicazioni installate e le funzionalità del sistema.

Così, ad esempio, un brano o un gruppo musicale sarà cercato contemporaneamente tra le fonti online, come Ubuntu One Music Store o SoundCloud giusto per citarne un paio, ma anche tra le librerie musicali dalle applicazioni Banshee, Clementine, Rhythmbox e così via. Un clic con il pulsante destro aprirà le informazioni dell'elemento trovato consentendo, ad esempio, anche l'ascolto in anteprima dei brani. Analoghe considerazioni valgono per ogni altro contenuto multimediale come foto e video.

Questi sono solo alcuni tra i numerosissimi Scope della nuova Unity Smart Scopes: Amazon, Banshee, Calculator, Chromium bookmarks, Clementine, Commands, DeviantArt, Dictionary,  Facebook, Firefox bookmarks, Flickr, gMusicBrowser, Google Drive, Google News, Gourmet,  Manpages, Ubuntu One Music Store, Ubuntu One Music Search, Musique, OpenClipArt, OpenWeatherMap, Picasa, Remote Videos, Rhythmbox, Shotwell, SoundCloud, Tomboy, VirtualBox, Yahoo Finance, Wikipedia.
 

 

 

Riferimenti esterni:

{jcomments off}