Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Con l'ultimo aggiornamento dell'estensione ContentMap è stata inserita una nuova ed interessante gestione delle mappe. Si tratta nello specifico di mappe "grafiche", sempre interattive ma destinate ad un utilizzo differente rispetto alle classiche mappe geolocalizzate.


Questa nuova grafica è più adatta ad indicare intere zone o regioni, od evidenziare cittadine, ma senza dover andare nello specifico del punto preciso con le coordinate esatte.

Il funzionamento è relativamente semplice e come anticipato non si basa più sull'associazione di coordinate precise ai nostri contenuti, ma si utilizzano i TAG di Joomla 3. La mappa evidenzierà così le zone indicate dai TAG portando i visitatori verso l'elenco dei contenuti del sito inerenti le zone selezionate. Si possono utilizzare i classici articoli di Joomla ma non solo, anche i Contatti o le Categorie ecc... tutti gli elementi a cui è possibile associare i TAG.

Questo un esempio del modulo di ContentMap che genera una mappa grafica che mostra le regioni dove siamo stati ad eventi o corsi con Joomla! (Il modulo è stato incluso nell'articolo utilizzando il loadposition nomeposizione).


 

Joomla! - Mappa realizzata con ContentMap
 Joomla! - Mappa realizzata con ContentMap.
(cliacca per ingrandire)

 

 

Leggi l'articolo completo di AlexRed su Joomla.it

 


{jcomments off}