Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

PCpercaso.com :: Nuovo jUpgradePRO e guida alla migrazione da Joomla! 1.5 a 2.5Ad un certo punto ci si sente... come dire, "obsoleti". Purtroppo (o menomale, dipende dai punti di vista) dobbiamo stare al passo con i tempi anche in ambito informatico, sia per la sicurezza del nostro CMS, sia per le decine di evoluzioni tecnologiche che ogni anno travolgono trasversalmente i nostri siti. E non dimentichiamo: più il sito diventa importante, più abbiamo la necessità di aggiornarci in termini di sicurezza e gestione.
 

 


Fatta questa profonda premessa, anche se qualcuno non sarà d'accordo, dico subito che il mio articolo è rivolto a chi come me, sta pensando di migrare tutto il proprio sito realizzato in Joomla! 1.5 (che in questo articolo abbrevierò con J!1.5) verso la versione stabile più attuale, la 2.5.11 che chiamerò J!2.5 (la 3 per adesso lasciamola in pasto ai testers!). La vera novità è che l'ultima versione dell'ormai famoso jUpgrade si trasforma in "PRO".

A mio avviso un ottimo componente (forse l'unico) che ormai da tempo permette di migrare da J!1.5 a J!2.5 in pochi minuti... adesso si rivoluziona e diventa ancora più stabile delle versioni precedenti. Mi preme ricordarvi che l'upgrade di un sito web, come ribadito da un po' tutti i grandi filosofi delle community di Joomla!, non è fondamentale. La versione 1.5, anche se non è più supportata, è sicuramente un'ottima relase e rimarrà tale ancora per molto. E' anche vero però che siamo giunti quasi alla versione 3.5 senza accorgercene... e volenti o nolenti il grande passo prima o poi bisognerà farlo!

 



 

Leggi l'articolo completo su: Joomla.it Sito di supporto Italiano.

 

Leggi gli altri articoli dedicati a Joomla!:


{jcomments off}